Dalle mani e dagli sforzi di Silvano e Laura il 9 novembre 1966 nasce a Boretto, un paese sulle rive del Po, la SETTI SILVANO MACCHINE PER CUCIRE.
Durante gli anni Settanta l’azienda si specializza nel settore della maglieria e in quello della pellicceria, servendo non più soltanto i privati ma anche le piccole e grandi aziende che nascono in questo periodo. La caratteristica che contraddistingue infatti l’azienda da sempre è quella di servire sia la famiglia e la semplice sarta, sia l’industria.
A fine anni Settanta la società cambia denominazione in SETTI CANTONI LAURA e ne entrano a far parte anche i due figli dei titolari: Stefano e Massimo.
L’attività aziendale si rivolge al settore tessile e del ricamo e i settori serviti spaziano dall’abbigliamento, alla confezione, alla pelletteria fino alle attrezzature per l’imballo.
Negli anni 2000, più precisamente nel settembre del 2005, si inaugura a Boretto la nuova sede della ditta che comprende anche un negozio di 220 metri quadrati dove vengono offerti molteplici servizi e accessori: software per il ricamo e il cucito creativo, filati, lana, ricambi e corsi per il cucito. Di ultima realizzazione il reparto merceria e il laboratorio per l’esposizione di macchine per cucire industriali.
Nell’ottobre del 2011 la ditta Setti ha compiuto 45 anni ed è ancora presente e attiva in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, con la consueta cordialità e attenzione verso il cliente che la caratterizza da sempre.